Giovedì 14 Maggio. Oggi ricorre l'anniversario della prima apparizione della Madonna alla pastorella Domenica Targa.

Ad ore 20.00 sarà trasmessa in streaming dal Santuario la Celebrazione  (a porte chiuse) del Rosario e della S.Messa

Canale di YouTube

L'apparizione.
Verso il mezzogiorno del 14 maggio 1729, la pastorella Domenica Targa stava con i suoi armenti nella conca del “Palustel” (oggi detta “Comparsa”).

A un tratto, tutte le bestie, come colte da terrore, si mettono a fuggire disorientate. Domenica, che stava recitando il rosario, esce in un’esclamazione: "Gesù, Maria, aiutatemi!".

Appena pronunciata l’invocazione, vide davanti a se una bellissima Signora in vesti candide come la neve. “Figlia mia, che fai?” le chiese. “Recito il rosario”, rispose Domenica.

La bella Signora la lodò e, dopo averle fatto esprimere l’ardente desiderio di recarsi a Caravaggio, soggiunse: “Ubbidisci a me. Non andare a Caravaggio. Invece, la sera della festa dell’Ascensione, (quell’anno era il 26 maggio) rècati nella chiesa di S. Anna, dove sarà esposto il quadro della Beata Vergine di Caravaggio. Tu inginocchiati sul primo gradino dell’altare: vedrai una cosa bellissima”.

“Chissà se i miei genitori mi permetteranno di andare a Montagnaga a quell’ora!” osservò la fanciulla. “Non temere, te lo permetteranno di sicuro!” soggiunse la bella Signora, e scomparve».

Fonte: Santuario La Madonna di Pinè

https://www.santuariodipine.it/index.html

Visualizzazioni: 69

Commento

Devi essere membro di / per aggiungere commenti!

Partecipa a /

© 2025   Creato da Santa Maria.   Tecnologia

Segnala un problema  |  Termini del servizio